Archivio news - Agosto 2016

Agosto 2016

Il Gruppo Italiano Attacchi all'appuntamento con Città di Castello

Con Il GIA non potevano mancare l’eleganza delle Carrozze d’Epoca e la spettacolarità dello Sport degli Attacchi alla festa per la 50^ edizione della Mostra Nazionale del Cavallo, che si terrà dal 9 all’11 settembre a Città di Castello i provincia di Perugia.

A fine agosto in carrozza sulle orme di San Bernardo

Dopo Ferragosto si prepara un intenso periodo di attività: molti gli appuntamenti GIA in calendario a cominciare da una meravigliosa Passeggiata in carrozza fra storia, cultura e natura, Lungo la via di San Bernardo, il 28 Agosto in provincia di Piacenza.

La Germania domina i Campionati del Mondo dei Singoli a Piber

Ai Campionati del Mondo Singoli a Piber(AUT) il tedesco Dieter Lauterbach vince l'oro davanti a Weronika Kwiatek (POL) e all’olandese Saskia Siebers. Alla squadra tedesca il titolo per nazioni, seconda la Polonia, mentre la Svizzera ottiene il bronzo.

Al via il Campionato del Mondo Singoli a Piber (AUT)

Da oggi a Piber (AUT) e fino a domenica 7 agosto in scena il Campionato del Mondo FEI Attacchi Singoli. Saranno due i driver italiani impegnati nel massimo evento dell’anno: Luca Cassottana con Zefyrinus e Cristiano Cividini con Amanno. In bocca al lupo!

6° CONCORSO INTERNAZIONALE ATTACCHI DI TRADIZIONE DI LISSAGO/ORENO

Presso il “Scuderie di Mustonate Equestrian Center” nelle date di svolgimento del 6° CIAT Lissago (VA) del prossimo 8/9 Ottobre 2016 sono programmati lavori in corso e la sede non è praticabile.
Pertanto, al fine di effettuare anche nel corrente anno Il CIAT previsto di inizio Ottobre, Il Gruppo Italiano Attacchi, in accordo con i Titolari delle due sedi,organizzerà il Concorso presso il Centro “La Lodovica” ad Oreno di Vimercate (MB) e, nulla cambia circa i programmi di svolgimento del Concorso stesso, salvo il diverso luogo.

 

Ad Oviglio (AL) successo della Gara Amatoriale SPORTATTACCHIGIA

Weekend estivo SPORTATTACCHIGIA ad Oviglio (AL), dove ha avuto luogo la1a Tappa del Trofeo Estivo-Autunnale: tanta partecipazione di pubblico e di concorrenti e una piacevole domenica, che –ricordiamo–coincideva con la festa Patronale del paese.