Archivio news

Un ottimo inizio di stagione

La stagione sportiva 2024, anno del 50esimo del GIA, si è aperta” alla grande” al Palacitta’ di Travagliato con il Trofeo di Sport  AmatorialeIndoor,[appuntamento imperdibile del periodo invernale.Oltre 40 attacchi si sono misurati in campo su tre gare,

Un Weekend di SportAttacchi

La stagione sportiva 2024 del Gruppo Italiano Attacchi, nell'anno del suo 50esimo anniversario, inizia "alla grande" con il "Trofeo Indoor" che avra' luogo il 17/18 Febbraio, al Palacitta' di Travagliato in provincia di Brescia.

 

Grande successo del Meeting AIAT a Bergamo

Il GIA ha ospitato a Bergamo dal 2 al 4 febbraio l’Annuale Meeting della Association Internationale d’Attelage de Tradition (AIAT).Presenti Presidenti, Giudici e rappresentanti dei membri AIAT( ben 16  paesi europei ed extraeuropei): un totale di oltre 80 partecipanti.

 

AIAT: Meeting Internazionale a Bergamo

Il primo evento GIA 2024, anno in cui si celebra il 50esimo dalla sua Fondazione in Provincia di Bergamo, sarà ospitare l’Annuale Assemblea dell’AIAT(Association Internationale d’Attelage de Tradition)di cui il GIA è il membro italiano, proprio a Bergamo

Il nuovo numero del NOTIZIARIO del Gruppo Italiano Attacchi

E' in arrivo nelle case dei Soci e degli abbonati il nuovo numero del NOTIZIARIO del Gruppo Italiano Attacchi. Come sempre articoli dall'Italia e dall'estero e importanti firme  Resoconti sulle manifestazioni di sport e tradizione . Foto eccezionali, 
 

50 anni di Storia

L’ anno 2024 celebra il 50esimo Anniversario della Fondazione del GIA.
Il 20 Luglio 1974, i Soci Fondatori: Luigi Baldi, Piero Cinquini, Matteo Cuttano, Giovanni Falsina, Carlo Moroni, Albert Moyerson, Adamo Pasotti, Michele Pedone, Egidio Quarenghi, Domenico Rosa Rosa, Domenico Tanturri de Oratio, Agostino Vavassori e Antonio Vergani diedero inizio ai primi 50 anni del Gruppo Italiano Attacchi.

Giovanni Tosi

E’ mancato improvvisamente Giovanni Tosi. Appassionato di cavalli e attacchi, costantemente presente negli Eventi GIA conIl i fratelli Francesco e Alberto. Il Gruppo Italiano Attacchi esprime profondo cordoglio ai famigliari tutti per questa dolorosa perdita.

In FIERACAVALLI con lo Sport Amatoriale

Lo Sport Amatoriale in Fieracavalliè stato anche quest’anno un successo: ben 21 iscritti provenienti da Veneto, Lombardia, Piemonte, Lazio, Abruzzo, Campania e  Calabria e successo di pubblico, sempre presente e generoso di applausi ed incitamenti ai concorrenti.

La sicurezza nelle Manifestazioni pubbliche con Cavalli e Carrozze

Ha avuto luogo Venerdi' 10 Novembre in Fieracavalli la Tavola Rotonda sulla Sicurezza nelle pubbliche manifestazioni di Cavalli e Carrozze in eventi non sportivi promossa dal GIA e patrocinata da FIERACAVALLI, FISE, ENGEA, FITETREC-ANTE.

Un successo la partecipazione GIA in Fieracavalli

La 125esima Edizione della Fieracavalli si è conclusa Domenica 12 Novembre 2023. Si è consolidata la  qualità delle attività GIA in qualunque tipo di Evento sportivo o di tradizione.E tutto cio' grazie allo spettacolare Team GIA di oltre 50 volontari.