Archivio news

Eventi da non perdere

GLI EVENTI DI TRADIZIONE GIA 2018

Al Meeting Internazionale AIAT, che quest'anno si terrà a Bernried, presso Monaco, in Germania, il 9-10-11 marzo, il Gruppo Italiano Attacchi, membro dell'Association Internationale d'Attelage de Tradition in rappresentanza dell'Italia presenterà gli eventi 2018 per gli Attacchi di Tradizione. Si tratta di Concorsi completi denominati CIAT e di ATM, che comprendono Concorsi di Eleganza, Sfilate, Pic Nic secondo Tradizione. Da Maggio ad Ottobre una serie di appuntamenti imperdibili, il cui calendario è di seguito disponibile.

 

Boyd Exell: una leggenda!

Con un'esibizione di alto livello, Boyd Exell vince a Bordeaux per l'ennesima volta la finale della FEI World Cup Driving™.L'australiano aggiunge un'altra pietra miliare alla sua travolgente carriera imponendosi come uno dei dominatori della storia dell'equitazione.

Parte la stagione 2018 per lo Sport Amatoriale Attacchi

Domenica 21 Gennaio a Salerano sul Lambro (LO) con il Trofeo Indoor prendono il via il Circuito Fitetrec- Ante/ GIA e il Trofeo Francesco Mattavelli 2018. Unadomenica di Sport e Divertimento con in più la tradizionale Benedizione degli animali.

Il N°6-2017 del NOTIZIARIO in arrivo a casa di Soci e Abbonati

Già  in stampa il numero 6- 2017 del NOTIZIARIO. Anche in questo numero il mondo degli attacchi attraverso interessanti reportage, scritti di esperti, informazioni, anticipazioni, stupende immagini dall'Italia e dall'estero.

London Olympia: Chardon vince la Tappa inglese della FWCD

Al London Olympia nella Tappa della FEI World Cup Driving è il turno di  IJsbrand Chardon (NL) che con un Winner Round eccezionale batte Glenn Geertz (BEL) e Boyd Exell  (AUS), che per alcuni errori deve accontentarsi del terzo posto.

Fei World Cup Driving Ginevra: ancora lui!!

La quarta Tappa della FEI Worl Cup Driving si chiude con un ennesimo record per Boyd Exell, il re del circuito indoor , che mette a segno, dopo un finale davvero incerto ed inusuale,  la decima vittoria consecutiva, nella Tappa che da sempre preferisce, quella di Ginevra (SUI).

GIA e Fitetrec-Ante: siglato l’accordo.

Firmata la Convenzione, Gruppo Italiano Attacchi e Fitetrec-Ante insieme lanceranno nel 2018 un Circuito di Sport Amatoriale Attacchi . L’accordo, valido per il prossimo quadriennio olimpico, mira a promuovere e sviluppare la disciplina degli Attacchi.

De Ronde & Exell al top

Nelle due Tappe FEI World Cup Driving che il fine settimana aveva in programma vittoria sorprendente di Koos de Ronde a Budapest e...  ancora lui, Boyd Exell sul gradino più alto del podio a Stoccolma per la  seconda vittoria consecutiva della stagione.

Franco Ferrari

Franco Ferrari ci ha lasciato, senza clamore, come sua abitudine. Appassionatissimo di cavalli e carrozze fin dalla nascita, il “Colonnello” se ne e’ andato, lasciando di se’ un sentito affettuoso ricordo in tutti noi.

Al via a Stoccarda la FEI World Cup Driving

Il re della FEI WCD Boyd Exell (AUS) ha entusiasmato la folla di spettatori a Stoccarda, tenendoli con il fiato sospeso fino alla fine e aggiudicandosi la prima tappa nella corsa per vincere la Coppa del circuito più appassionante del mondo del Driving.