Archivio news

FEI WORLD CUP DRIVING 2018-2019

Eccola di nuovo la sempre emozionante stagione della FEI World Cup ™Driving, appuntamento ormai imperdibile del Driving Indoor, che ha avuto inizio a Lione, in Francia, il 3/4 novembre. Dopo il suo debutto, nel 2001, il circuito riservato ai migliori guidatori del mondo di Tiro a 4 si è ampliato ed è diventato sempre più popolare tra gli appassionati di Attacchi, i concorrenti, gli organizzatori, i media. Fra i driver saranno in campo i grandi di sempre e u nuovi giovani driver che hanno giàmostrato grinta e classe . Un spettacolo mozzafiato!

GLI ATTACCHI IN FIERACAVALLI

Immancabile il Gruppo Italiano Attacchi in Fieracavalli a Verona,con le Sfilate in città, i Concorsi di Eleganza e Sportivi, le Esibizioni al Galà e la CASA GIA con due Omnibus che hanno stupito i visitatori per celebrare i 120 anni di questo evento, imperdibile come sempre!

IL GIA IN FIERAVACALLI 2018: dove e come

Quest'anno la presenza del GIA in Fiera sarà molto articolata. Dalle Sfilate In Citta’ con il IX Concorso“Verona In Carrozza” alle attivita’ di Tradizione interne alla Fiera, fra cui il Concorso di Eleganza con Prova di Presentazione e il Galà serale, per arrivare al Campionato Italiano di Sport Amatoriale GIA presso il Padiglione 3 e infine CASA GIA, nella Galleria Castelvecchio. Ancora una volta il Gruppo Italiano Attacchi non può mancare aFieracavalli di Verona, quest'anno in più a celebrarne il 120esimo anniversario.

Al Parco Sigurtà atmosfere dell'800...

Al Parco Sigurtà 3a edizione dell'evento “Sfilate di Carrozze e Balli dell’800” ancora più ricca e partecipata degli anni scorsi. Carrozze in Eleganza con il GIA e balli in costume con Venezia 800, Pic Nic sull’erba e giochi da parco tipici di un secolo fa.

Carrozze a Parma: rivivono le atmosfere di un tempo in città

Successo della manifestazione Carrozze e Cavalli, svoltasi domenica scorsa a Parma. Tantissimo pubblico e tanti applausi per la nuova formula dell’evento che da anni è organizzato dalla locale Sez. Arma di Cavalleria  con il Gruppo Italiano Attacchi.

José Luis Vélez Burrell

José Luis Vélez Burrell, è morto in un incidente stradale vicino a Lisbona, in Portogallo. Persona amabilissima, appassionato di Attacchi , presente ai principali appuntamenti di Tradizione in Europa, Socio GIA. Alla famiglia le nostre sentite condoglianze.

Il Tricolore Sventola al CIAT di Saint Tropez

Successo per la squadra italiana a Saint Tropez (FRA) dove si è svolto l'omonimo CIAT,  dal Best in Show e 1° posto di Fiorenzo Erri, al 1°posto di Ugo Cei con Tiro a 4, a Paola Pedrazzini e Davide Maggi terzi e buon quarto per Edgardo Goldoni. Complimenti a tutti!!

 

I numero 4-2018 del NOTIZIARIO del Gruppo Italiano Attacchi

Il NOTIZIARIO del Gruppo Italiano Attacchi è in distribuzione per raccontarvi, a tutto tondo, il meglio degli ultimi mesi per quanto riguarda il mondo degli attacchi nazionale ed internazionale. Bellissime foto e importanti firme.

 

 

Carrozze e Cavalli in Cittadella 30 Settembre

L’annuale manifestazione “Carrozze e Cavalli in Cittadella” si svolgerà a Parma il 30 settembre 2018, organizzata dalla Sezione locale dell’Associazione Arma di Cavalleria ed  Amici del Cavallo, in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi e patrocinata dal Comune di Parma.

 

STRAORDINARIO

Boyd Exell vince l’oro individuale nei Weg di Tyron, in North Carolina (USA) consacrandosi per la terza volta consecutiva campione del mondo. La vittoria dell’oro a squadre da parte degli Stati Uniti infiamma il folto pubblico di casa.