Archivio news

Calendario GIA: variazioni a seguito della situazione sanitaria

Informiamo che gli eventi in Calendario GIA possono essere rinviati o sospesi solo per causa di forza maggiore come le possibili Ordinanze emesse o che emetteranno le Autorita’ Centrali o Locali preposte alla salvaguardia della pubblica salute. Leggi di piu' all'interno

Restauro e conservazione di carrozze antiche

Nasce il “Gruppo Europeo di Restauro di Carrozze Antiche”,  il sito web per ladella cultura del restauro. Paola Corsaro, giudice AIAT e Socia GIA ne e’ l’ideatrice e la responsabile in collaborazione con restauratori di vari paesi europei.

AIAT Annual General Meeting 2020

L’Annual General Meeting (AGM) dell’AIAT, Associazione Internazionale di Attacchi di Tradizione, di cui il Gruppo Italiano Attacchi è  il membro in rappresentanza dell’Italia, si terrà dal 14 -15 e 16 Febbraio nel Somerset in Gran Bretagna.

Boyd Exell ...leggenda del Driving !

Il Top Driver australiano Boyd Exell ha vinto il titolo FEI World Cup Driving 2019-20 per la nona volta nella sua carriera in una gara entusiasmante. Gli olandesi Koos de Ronde e Ijsbrand Chardon rispettivamente al secondo e terzo posto. Quarto Bram Chardon.

Al via la Stagione Sportiva Amatoriale Attacchi

Parte la stagionesportiva amatoriale attacchi nel Nord Italia con l’appuntamento alle Scuderie San Giorgio-Verolanuova (BS) il 23 Febbraio.1^Tappa del Trofeo Invernale GIA, valida per il Trofeo Mattavelli 2020 e la Coppa Italia Amatoriale 2020.

Buone Feste con il nuovo numero del NOTIZIARIO !

Il n.6 del NOTIZIARIO del Gruppo Italiano Attacchi arriverà ai nostri Sci e Abbonati nei primi giorni del 2020. Su questo numero  reportage di eventi nazionali e internazionali di Tradizione, Sport, Cultura degli attacchi ed lo SPECIALE FIERACAVALLI.

 

 

FEI WORLD CUP DRIVING 2019-2020

Il 2-3 novembre scorso è ripartita a Lione la sempre emozionante FEI World Cup™ Driving, alla 19esima, edizione appuntamento imperdibile del Driving Indoor.Quest’anno con una bellissima sorpresa, dato che per la prima volta una giovane donna si è qualificata all’ottavo posto fra i 10 migliori guidatori di Tiro a 4 del mondo. 
Si tratta di Mareike Harm, atleta di 34 anni, tedesca che ha anche gareggiato con successo in competizioni a sella di Salto e Dressage. 

Un compleanno da festeggiare.

Il Museo della Carrozza di Macerata, con sede a Palazzo Buonaccorsi, compie 10 anni. Per festeggiare l'anniversario il 12 Dicembre e' in programma un Convegno  dal titolo " Buon Compleanno Museo della Carrozza' di valutazioni e progetti sull'esperienza.

Paola Corsaro Intervista a Cavallo 2000

Marialucia Galli presenta, insieme a Paola Corsaro,l'attivita' del Gruppo Italiano Attacchi e parla della storia delle redini lunghe e delle iniziative che l'associazione attualmente mette in essere per promuovere questa antichissima disciplina equestre.

 

IL GRUPPO ITALIANO ATTACCHI IN FIERACAVALLI 2019

Immancabile il Gruppo Italiano Attacchi in Fieracavalli a Verona,con le Sfilate in città, applauditissime , il Concorso  di Eleganza Verona in Carrozza con18 partecipanti, il Campionato Italiano di Sport Amatoriale in 3 manches, le Esibizioni al Galà Dreams con ben 8 Equipaggi e  CASA GIA sempre piu' accogliente e visitata come non mai nella Galleria Castelvecchio, con esposizioni attinenti alla carrozza che hanno stupito i visitatori e sicuramente avvicinato tanti amanti dei cavalli al mondo degli attacchi !